come la pensiamo

Siamo convinti che "il miglior medico è quello che non fa ammalare". Abbiamo, perciò, una visione della salute di tipo 'olistico'. Ciò comporta grande impegno nelle attività di prevenzione, l'uso di farmaci naturali e omeopatici tutte le volte che sia possibile, l'impiego di Fiori di Bach, la fornitura di consigli dietetici, il non uso di materiali dentali potenzialmente tossici e la rimozione protetta di otturazioni dentali in amalgama. 
Molto tempo viene inoltre dedicato, sia dal personalemedico che paramedico dello studio, a comprendere a fondo le esigenze dei pazienti, non solo terapeutiche ma anche umane.


Solidarietà

Lo studio aderisce costantemente a iniziative gratuite di prevenzione come il Mese della prevenzione dentale promossa dalla Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI) nonchè a campagne di prevenzione dei tumori della bocca come quella promossa da ANDI e quella promossa dal Ministero delle politiche Agricole e Alimentari denominata "Guardati in bocca". 
Inoltre una percentuale del ricavo dell'attività dello studio viene regolarmente devoluta alla ONLUS Medici Senza Frontiere.


Video
intervista al dott. Michele Abbattista
durante il "mese della prevenzione
 
(video prevenzione tumori della bocc​a)