Qualità

​Dentista-Dentosofo- Rieti

Al fine di garantire ottimi servizi e migliorare costantemente le prestazioni fornite bagli utenti, lo Studio Abbattista ha deciso di seguire nella propria organizzazione un Sistema di qualità conforme agli standard internazionali. Per tale motivo lo Studio si è dotato, dal 2005 al 2008, della certificazione di qualità ISO9001:2000 e dal 2008 della certificazione di qualitˆ ISO 9001:2008

Il personale

La competenza e la qualificazione del personale medico e paramedico, assicurate mediante la costante partecipazione a convegni, corsi, seminari di studio e contatti con l'Università italiane e Società Scientifiche, permettono di garantire elevati standard qualitativi delle prestazioni erogate.


soddisfazione

Secondo la nostra visione, il paziente  la persona pi importante all'interno dello studio e per tale motivo viene accolto con grande cortesia e gentilezza.

Viene inoltre assistito per la compilazione dei documenti richiesti per l'espletamento del servizio; successivamente è accompagnato alla poltrona per la visita da parte del personale Medico.
 La visita per completezza, può richiedere indagini diagnostiche radiografiche o di laboratorio, in sedi anche esterne allo Studio e si conclude con l'elaborazione di un piano di cure personalizzato sulla base del quale viene formulato un preventivo. Dopo la presentazione e l'accettazione di quest'ultimo vengono concordati i successivi appuntamenti.

Soddisfazione del Cliente

Periodicamente i nostri pazienti sono pregati di compilare un QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE, nel quale si richiede di indicare il proprio livello di soddisfazione per l'assistenza ottenuta e la qualità dei servizi offerti, nonchè le aspettative, cioè quello che il cliente si aaspetta dalle attività e dai servizi disponibili presso lo Studio, eventuali disservizi osservati e possibili suggerimenti. Il questionario è rigirosamente anonimo. Una volta compilato può essere deposto in un apposito contenitore posizionato lungo un corridoio  interno al fine di tutelare ulteriormente l'anonimato. Lla collaborazione dei nostri pazienti  preziosa perch ci permette di comprendere aspettative ed esigenze su cui basare i nostri progranmmi di Miglioramento della Qualità.

Comunicazione con la Clientela

Particolare attenzione viene data alla comunicazione con i pazienti, fornendo informazioni dettagliate e comprensibili sulle cure da effettuare, utilizzando a tale scopo anche opuscoli illustrativi.
 Istruzioni scritte vengono fornite anche in caso di terapie chirurgiche, al fine di precisare comportamenti da seguire dopo gli interventi e nel caso di terapie protesiche o ortodontiche, al fine di una corretta manutanzione degli apparecchi e delle protesi. 
Forniti anche suggerimenti sul comportamento e lo stile di vita come l'abitudine al fumo e sull'igiene alimentare.

Sicurezza

I dati sanitari, quelli personali e quelli relativi alla programmazione della terapia vengono gestiti tramite sistemi informatici con l'utilizzo di programmi di gestione dedicati alla professione odontoiatrica altamente qualificati.

Impianti e attrezzature

Gli impianti e le apparecchiature sono affidati a tecnici specializzati che effettuano sistematici controlli della efficenza. Le apparecchiature radiografiche vengono costantemente controllate da esperti Qualificati autorizzati.

Sicurezza dei pazienti e del personale

Rigorosi protocolli operativi, costantemente aggiornati in base alle normative ed ai progressi scientifici sono applicati per quanto riguarda:

- pulizia e sanificazione di locali e ambienti di lavoro
- disinfezione e sterilizzazione di strumenti e apparecchiature


Tutti i pazienti sottoposti ad interventi chirurgici vengono collegati al pulsossimetro per monitorare i parametri vitali.

In studio è presente anche un defibrillatore, bombole per la fornitura di ossigeno, maschere e farmaci per la gestione delle emergenze, che vengono scrupolosamente prevenute tramite l'attenta valutazione dello stato di salute dei nostri pazienti in cura.