Yoga

Yoga di Consapevolezza - Mindfulness YogaParagrafo 1

​L'Hatha-Yoga è una disciplina orientale psico-corporea millenaria che agisce profondamente sul corpo per retroagire profondamente sulla mente.
L'esercizio quotidiano della scienza yogica ci permette di fare esperienza dell'Unità di Corpo, Mente e Respiro e della loro Natura Fondamentale.
Il testo cardine del nostro percorso yogico è il classico Yoga-Sutra di Patanjali in differenti traduzioni e commenti, praticando lo Yoga come principale leva potenziante della Consapevolezza.

​Home

Dott. davide Cova

Davide Cova (1968, Milano) insegna psicologia, filosofia e meditazione buddista presso diversi Centri e Istituzioni in Italia e all'estero. E' stato per dieci anni allievo del Venerabile Lama, ha frequentato 'Masters Program in Studi Buddhisti', ha compiuto un pellegrinaggio ai siti buddhisti dell'India e a quelli cristiani in Medioriente. La sua formazione in ambito buddhista mahayana ha avuto la guida del XIV Dalai Lama, ovvero il Venerabile Dagri Rinpoce, il Venerabile Kensur Jhado Rinpoce, il Venerabile Dagyab Rinpoce, il Venerabile Tich Naht Hahn e certamente il Dalai Lama stesso. Si è inoltre formato a Berlino come insegnante di Hatha-Yoga Classico in accordo agli Yoga Sutra di Patañjali e lo insegna dal 1995 in molteplici sedi
Ha ideato e conduce corsi, seminari e ritiri sulla trasformazione mentale buddhista, e partecipa come relatore a convegni e conferenze su questo tema.. 
Offre sedute di Counseling individuale e di gruppo, integrando la psicologia buddhista, la biosistemica e la stimolazione dei meridiani. Si è formato come Counselor e Facilitatore Biosistemico presso la Scuola Italiana di Biosistemica di Roma, diretta dal Prof. Dr. Jérome Liss.

Home